2013

Viaggio negli Appartamenti Lago

In pieno inverno con Cristina Romanello, scenografa e Alessio Guarino, fotografo partenopeo e partenippo, siamo partiti. Per un reportage in 7 appartamenti 

Metà febbraio, fuori c’era la neve. Siamo tornati a Primavera.

Abbiamo girato mezza Italia, da Nord a Sud, da Est a Ovest. 

Paesi, città, metropoli. Siamo entrati nelle case delle persone, uomini, donne, ragazzi, animali. Abbiamo visto come vivono, cosa mangiano, dove dormono, che leggono. Abbiamo mangiato con con loro, mattina o sera, conosciuto qualche loro amico, a volte abbiamo dormito lì e di sicuro qualche sera abbiamo fatto tardi, molto tardi. Forse abbiamo colto frammenti della loro vita, a volte han provato a dirci chi sono e come scorre il filo dei giorni. Non abbiamo spostato niente, non abbiamo fatto finta che tutto fosse in ordine. finzioni. Non abbiamo messo mele verdi su mobili bianchi. Ci siamo fatti un sacco di risate con Alessio e Cristina e a Schio ho pure rischiato di morire. È stato un bel lavoro, frutto della mente illuminata di Daniele Lago. 

Da qui nasceranno tante storie: filmati e foto gallery su FB, un libro vero, un folder di prodotti, e questo primo pieghevole stampato di corsa per il Salone 2013 che riprende il filo del progetto.

Più qualche foto nostra dietro alle quinte!

  • Virginio Briatore
  • Virginio Briatore

  • Virginio Briatore